Pole Training 2.0

 

Un corso che unisce la conoscenza teorica e pratica del funzionamento del corpo umano e dell’allenamento sportivo alla pole dance.

La persona che si affaccia per la prima volta al mondo della pole dance ha bisogno di un programma di allenamento  che lavori sulle basi del movimento, sulla prevenzione degli infortuni attraverso esercizi di forza ,condizionamento e di mobilità articolare, eseguiti prevalentemente a corpo libero.

La pole dance, come ogni altra disciplina sportiva, è costituita da un intreccio di capacità condizionali e coordinative che l’insegnante deve individuare per capire su quali punti deve maggiormente porre attenzione:carenze, rigidità muscolari e movimenti non corretti sono ad esempio due aspetti da considerare laddove l’allievo abbia difficoltà a svolgere un esercizio.

Ne consegue che il programma di allenamento deve inglobare: esercizi tecnici per migliorare l’esecuzione di una figura di pole dance attraverso l’uso strategie di semplificazione  (es. uso di varianti propedeutiche all’esercizio target)  e utilizzo di esercitazioni a carattere generale con l’obiettivo principale di aumentare la condizione fisica (allenamento in palestra). 

Il lavoro sinergico tra gli insegnanti di pole dance e del personal trainer MATTEO PASTUCCI, offrirà a tutti i partecipanti un percorso di allenamento più consapevole, che come obiettivi principali si pone quelli del miglioramento delle prestazioni sportive , della postura, della composizione corporea e  della salute.

Verrà così delineato un punto di partenza, degli obiettivi a breve, medio e lungo termine in modo da tracciare insieme all’allievo un percorso stimolante, serio e divertente.

 

Pole training
Arrow
Arrow
ArrowArrow
Slider