Pole Dance Prep

Preparazione alla pole dance acrobatica: allungamento e potenziamento

Questo corso ha l’obiettivo di portare il corpo ad avere l’elasticità, la forza ed il controllo necessario per affrontare movimenti acrobatici utili alla pole, quali verticali (handstand, helbowstand, shoulderstand), passaggi dinamici su un appoggio, drop, flip (a terra e sul palo).

La lezione sarà articolata in tre fasi: riscaldamento e potenziamento muscolare; stretching intenso; avvicinamento agli elementi sopra citati.

Corso aperto a tutti i livelli. Unico pre-requisito: partecipare ad un corso di pole dance, così da avere, o avvicinarsi ad ottenere, confidenza col palo, strumento che verrà ovviamente utilizzato durante la lezione.

Metodo d'insegnamento: Fare pole dance deve essere in primis un piacere: un atteggiamento positivo aiuta a dare il meglio di sé.

Non bisogna però dimenticarsi che si ha sempre a che fare con una disciplina acrobatica adrenalinica e quindi la serietà e la consapevolezza di quello che si sta facendo devono essere alla base di ogni esercizio.

Serenità, gioco e divertimento ma anche impegno e precisione sono i modi con cui saranno affrontate le lezioni, puntando ad ottenere figure fatte al meglio, morbidezza nei movimenti e soddisfazioni continue facendo caso ai miglioramenti.

Insegnante: Stella Bacco

Visualizza gli orari del corso

Arrow
Arrow
ArrowArrow
Slider
Condividi: