Pole Dance Junior

Il corpo nella storia antica era fondamentale per la valorizzazione e per un accrescimento dello spirito e quindi andava preservato e ingentilito attraverso la danza e altre arti.
Siamo convinti dell’esistenza di un rapporto intimo tra pensiero e movimento.
E' fondamentale stimolare i bambini nella scoperta della propria fisicità attraverso la sperimentazione del proprio corpo, in un percorso attivo di creatività canalizzata.
 
Nell' idea dell’insegnamento della pole dance l’elemento aria è scelto come luogo privilegiato per la conoscenza del proprio corpo,  per aiutare i bambini a crescere nella consapevolezza della stretta connessione tra equilibrio fisico ed equilibrio interiore.
La pole dance e ricca di significati archetipi: insegna ad entrare a contatto con la propria fisicità senza sentirne il peso, attraverso la ricchezza simbolica dello sfidare la gravità, conquistare l’altezza, tutte esperienze che permettono di mettere in gioco il proprio vissuto in modo non verbale.
Fisicamente i benefici della pole dance sono molteplici: a livello muscolare rafforza la presa delle mani, tutti i muscoli dell’arto superiore e del cingolo scapolo-omerale, i dorsali, gli addominali e tutta la muscolatura impegnata nella trazione.
La colonna vertebrale lavora in allungamento, il corpo sospeso non subisce l’impatto del peso che avrebbe a terra, inoltre aiuta a vincere il senso di vertigine e incrementa l’equilibrio e l’orientamento nello spazio con benefica stimolazione dell’apparato vestibolare.
 
Visualizza gli orari del corso
Pole dance junior
Arrow
Arrow
PlayPause
ArrowArrow
Slider
Condividi: