Latin Jazz

Questo stile di danza, importato direttamente da New York unisce le movenze sensuali e coinvolgenti del latino con la tecnica della danza jazz, ed è per questo motivo che questo stile è molto innovativo ed entusiasmante.

Le influenze latine hanno iniziato a fondersi con la musica diffusa americana tradizionale nel 1930. Durante gli anni dal 1950 al 1960 queste influenze sono diventate particolarmente forti, con danze latine come il mambo, il cha-cha-cha, il samba e il bossa nova che diventano estremamente diffuse negli Stati Uniti.

Altri balli latini come la salsa e il merengue continuano a sentirne l’influenza oggi.


Il corso base prevede una prima parte di riscaldamento, prosegue con un parte di tecnica base di jazz, continua con l’apprendimento delle basi ( e successivamente delle figure) dei principali balli ( mambo, chacha, bachata) e termina con lo studio di una coreografia dove gli elementi della tecnica della danza si fondono con il movimento del ballo.

E’ un corso pensato come un corso di danza, non di ballo. Non è affatto necessario partecipare in coppia.

Le coreografia che vengono studiate nel corso dell’anno hanno come finalità il palcoscenico, non la sala da ballo.


Il corso avanzato accoglie gli allievi che hanno già un buona preparazione tecnica e fisica. Il corso prevede riscaldamento, tecnica, approfondimento dello studio del ballo e coreografia. Le coreografie di questo corso sono pensate per esibizioni e spettacoli della Tru danSing Company, compagnia di danza e canto residente nella nostra associazione.


INSEGNANTE: ETRUSCA

Visualizza gli orari del corso

latin jazz
Play
Play
previous arrow
next arrow
ArrowArrow
Slider
Condividi: