Burlesque

Burlesque è divertimento, femminilità, eleganza e ironia.
Il nostro corso è indirizzato a tutte le ragazze e donne che hanno voglia di imparare a giocare e dedicare del tempo e se stesse.
E' un percorso di formazione dove si impara a gestire una scarpa col tacco, a muoversi in modo elegante, a curare i dettagli del movimento delle mani, dei fianchi e di tutto il corpo in generale.

Per questo motivo la lezione include una parte tecnica di danza che, seppur basilare, è fondamentale per conquistare una postura corretta, allungare la silhouette, conoscere meglio il modo in cui si può muovere il nostro corpo. L'elasticità è importante, per questo la lezione prevede anche una parte di stretching.
E poi si esplora la musica, che per questa disciplina vanta una range davvero vasto, che va dagli anni '20 ai giorni nostri.
E quindi si balla, coreografie frizzanti e divertenti, altre più sinuose e accattivanti, altre sensuali e armoniose.

Il nostro corso di Burlesque ha come obiettivo quello di mettersi in gioco e conquistare una nuova autostima e consapevolezza della nostra femminilità.

Lo spogliarello, caratteristico del Burlesque classico, resta per noi in secondo piano, si gioca con tanti accessori, guanti, cappelli, boa, si impara a sfilare una gonna o una calza in tanti modi diversi, ma tutto ciò è sempre parte di una coreografia, ed essendo questo corso incentrato sul movimento, non si resta mai senza veli.
La Tru danSing è una scuola di danza, quindi preferiamo lasciare che la nostra sensualità trasparisca dal nostro modo di muoverci, da un gesto, da uno sguardo e da un luminoso sorriso.

 

INSEGNANTE: Etrusca Di Galante

Arrow
Arrow
ArrowArrow
Slider