Matteo Pastucci

Allenatore personal trainer FIPE (Federazione Italiana Pesistica)
Strenght Trainer FIPL (Federazione Italiana Powerlifting)
Specialista in esercizio correttivo ATS (Advanced Training System)
Insegnante di Pilates
Direttore presso Sinergia (sport and coaching)

Sono Matteo Pastucci e di professione faccio il personal trainer.

La pratica, lo studio e la formazione continua in ambito sportivo sono essenziali per fare la differenza in questo affascinante mondo.

In ogni disciplina sportiva il punto essenziale è l’attenzione al movimento del corpo umano capace di adattarsi alle più svariate situazioni e stimoli. Assemblando il meglio dell’allenamento di varie discipline (quali sollevamento pesi, powerlifting, pilates e ginnastica posturale) oggetto del mio studio, passione e lavoro, il mio obiettivo è quello di costruire un allenamento completo e adattabile alle esigenze delle persone.

Metodiche di allenamento ed esercizi vanno adattati e riadattati nel giusto contesto: così che possono coesistere nelle stesso allenamento esercizi di pilates e di sollevamento pesi, di ginnastica posturale e di powerlifting. Una netta distinzione specie se l’obiettivo è il benessere fisico è limitante ma come spesso accade nel mondo della palestra l’ego e le prese di posizione in difesa di una o dell’altra disciplina ostacolano un processo di apprendimento integrato.

Il fitness dovrebbe essere un raccoglitore del meglio delle metodiche e degli esercizi della varie discipline sportive, un “trait d’union” tra l’agonismo e lo sport amatoriale, un corso di educazione al movimento di massa.