Margaret Novak

POLE DANCE, EXOTIC POLE

Margaret Novak, di origini ucraine, inizia il suo percorso nel mondo dello sport agonistico all'età di 6 anni.

La sua prima passione è stata la ginnastica ritmica, a cui si è dedicata con impegno e costanza per i successivi 10 anni.
L'esperienza di allenamenti impegnativi, di partecipazioni alle gare nazionali e internazionali hanno coltivato in lei la consapevolezza di quanto sia importante che sia la propria mente che il fisico guardino nella stessa direzione.
Questo risultato si ottiene con tanta forza di volontà, la disciplina e una grande fiducia in se stessi.

Nel 2010 si trasferisce in Italia, dove inizia sia studiare che lavorare.
Alla Pole Dance si appassiona grazie alle performance di alcune atlete di fama mondiale come Jenyne Butterfly e Anastasia Skukhtorova, e nel 2013 fa la sua prima lezione di prova.
Già dopo un anno partecipa alla sua prima gara nella categoria Avanzato e poco dopo fa le sue prime lezioni ma questa volta in qualità di istruttrice.

Sapendo quanto sia importante imparare dai migliori partecipa alle lezioni di alcune figure importanti di questa disciplina come Natasha Wang, Anastasia Skukhtorova, Eva Bembo, Daria Chebotova, Marlo Fisken e altri.

Negli ultimi anni ha avuto modo di insegnare in più scuole di Torino e dintorni facendo i corsi di Pole Dance, Stretching, Potenziamento ed alcuni workshop di Exotic Pole.
Nel frattempo aiuta anche con le coreografie destinate a saggi e gare cercando di creare su misura il pezzo per ogni allieva.

Una delle sue recenti passioni, a cui cerca di avvicinarsi sempre di più, è Exotic Pole Dance. Nel 2016 sale sul podio come seconda classificata nella categoria semi-pro nella gara "Exotic Moon" dedicata esclusivamente a questo stile di Pole Dance.

Nel suo approccio di insegnamento le conoscenze tecniche vengono trasmesse con semplicità ed entusiasmo in modo tale da rendere le sue lezioni efficaci, motivanti ma nello stesso tempo serene e divertenti.

previous arrow
next arrow
Slider
Condividi: