Chiara Battistini

POLE DANCE
REGGAETON
LATIN FUN
CARAIBICO

Chiara Battistini nasce a Fossano, il 14 Dicembre 1983 Inizia a praticare ginnastica ritmica all’età di 6 anni e smette 4 anni dopo, a causa del trasferimento del corso.

Patisce molto l’allontanamento da quello sport che tanto la appassionava e sente il bisogno di tornare al più presto ad uno sport che la coinvolga.

Il problema lo risolve sua nonna, che per il suo undicesimo compleanno, le fa il regalo più bello: l’iscrizione ad un corso di danza jazz-funk c/o la scuola di ballo di Mirta e Marcelo Aulicio di Fossano. E’ amore a prima vista ed il vuoto è finalmente colmato! Studia jazz-funk e danza classica c/o lo studio Aulicio fino all’età di 17 anni.; poi si sposta alla Julie’s School di Cuneo, in cui porta avanti le stesse discipline e si avvicina alla danza contemporanea.

Presso la Julie’s incontra il ballerino Mauro Tomatis e frequenta i suoi corsi di salsa e bachata, scoprendo una nuova passione: quella per i balli latino americani. Presto si trasferisce a Torino e li continua a studiare videodance, reggaeton, salsa e bachata. Partecipa a numerosi stage con ballerini di fama internazionale come Brian and Garrison.

Consegue il diploma di insegnante di pilates c/o la Pilates Academy di Torino ed inizia ad insegnare pilates e ginnastica dolce. La sua passione, però, resta la danza e nel 2012 si avvicina alla pole dance, scoprendo il vero amore della sua vita. Presto decide di farne la sua professione e nel 2015 consegue il diploma di istruttrice X-PERT POLE FITNESS a Roma e viene iscritta nell’albo ufficiale degli istruttori FIPD (Federazione Italiana Pole Dance).

Si appassiona in modo particolare allo stile Exotic Pole. Attualmente ballerina ed insegnante di pole dance, exotic pole, reggaeton, twerk, pilates e ginnastica dolce.