Stella Bacco

POLE DANCE  – POLE DANCE PREP

Pole Dance Tru danSing
Pole Dance Tru danSing

 

Mi chiamo Stella, ho 27 anni e vengo dalla Valle d’Aosta.

Mi sono trasferita a Torino per poter seguire la mia passione per il mondo acrobatico, in particolar modo per la pole dance e l’acroyoga.

A 11 anni ho iniziato a seguire delle lezioni amatoriali per bambini di acrosport: era chiaramente un corso preparatorio ma da li è nata la mia voglia di giocare con l’acrobatica, con le verticali e anche con la danza. Sognavo di essere una ballerina. Arrivata all’università ho conosciuto il fantastico mondo della pole dance, che insegno dal 2014. Adoro allenare persone che, come me, non hanno avuto un passato nella ginnastica, questo perché avendo affrontato i limiti di un corpo adulto so come si possano raggiungere, rispettando i giusti tempi, l’elasticità e la forza necessaria ad uno sport come questo.

D’altra parte amo anche tantissimo preparare le persone che hanno nei propri obiettivi quello di affrontare gare, in primis perché mi piace gareggiare, ma soprattutto perché mi reputo una buona coreografa: quest’anno ad esempio, sette delle mie allieve si presenteranno alla loro prima competizione (una livello base, due intermedio, due avanzato e due nel double). Ognuno di noi ha delle capacità e uno stile, mi piace quindi indagare e scoprire i talenti delle singole persone ed enfatizzarli sia durante le lezioni che nelle gare o esibizioni.


Pole dance
Pole dance

Mi piace anche molto esibirmi e creare spettacoli e per questo sono una delle performers dell’hurricane, primo frozen bar d’Europa, in cui presentiamo spettacoli acrobatici. Dedico tutto il mio tempo a quello che per me è lavoro e passione: la pole dance e l’acroyoga mi hanno dato serenità, benessere e controllo del mio corpo, con conseguenti grandi soddisfazioni. Personalmente mi alleno sempre molto, penso non si smetta mai di imparare; quando riesco seguo workshop di pole dance (di qualsiasi stile, per avere un’infarinatura comunque completa) e per tenere in allenamento la parte “più ballerina” di me pratico danze sospese. Sono in generale una persona molto solare ed entusiasta, amo chi si impegna per raggiungere un obiettivo e mette il cuore in quello che fa. Questo è l’atteggiamento giusto per affrontare al meglio qualsiasi cosa.