Matteo Pastucci

Sono Matteo Pastucci è di professione faccio il personal trainer.

matteo-pastucci

La pratica, lo studio e la formazione continua in ambito sportivo sono essenziali per fare la differenza in questo affascinante mondo.

In ogni disciplina sportiva il punto essenziale è l’attenzione al movimento del corpo umano capace di adattarsi alle più svariate situazioni e stimoli. Assemblando il meglio dell’allenamento di varie discipline (quali sollevamento pesi, powerlifting, pilates e ginnastica posturale) oggetto del mio studio, passione e lavoro,  il mio obiettivo è quello di costruire un allenamento completo e adattabile alle esigenze delle persone.

Metodiche di allenamento ed esercizi vanno adattati e riadattati nel giusto contesto: così che possono coesistere nelle stesso allenamento esercizi di pilates e di sollevamento pesi, di ginnastica posturale e di powerlifting. Una netta distinzione specie se l’obiettivo è il benessere fisico è limitante ma come spesso accade nel mondo della palestra l’ego e le prese di posizione in difesa di una  o dell’altra disciplina  ostacolano un processo di apprendimento  integrato.

Il fitness dovrebbe essere un raccoglitore del meglio delle metodiche e degli esercizi della varie discipline sportive , un “trait d’union” tra l’agonismo e lo sport amatoriale, un corso di educazione al movimento di massa.

 

 

  •   Allenatore personal trainer FIPE (Federazione Italiana Pesistica)
  • Strenght Trainer FIPL (Federazione Italiana Powerlifting)
  • Specialista in esercizio correttivo ATS (Advanced Training System)
  • Insegnante di Pilates
  • Direttore presso Sinergia (sport and coaching)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*