Lucrezia Seminara

DANZA CLASSICA

All’età di 6 anni inizia a studiare danza classica seguendo il metodo russo (Vaganova) presso la scuola “Balletto di Torino”diretta da Maria Beatrice Belluschi.LUCREZIA

Nel 2008  consegue il diploma di Maturità di Liceo Scientifico Tecnologico.
Attualmente iscritta alla facoltà di Giurisprudenza.
Esperienza professionale:  
Nel 2010 si diploma al “Balletto di Torino”.Entra a far parte della “Compagnia di Balletto Beatrice Belluschi” dove partecipa a tutti gli spettacoli,e balla nelle produzioni della Compagnia Nazionale d’Operetta Tamagno (C.N.O. Tamagno).
Prende parte allo spettacolo introduttivo del ballo delle debuttanti alla Reggia di Venaria.
Balla a Roma davanti  alle autorità in onore delle Crocerossine.
Attualmente prende parte ad alcune produzioni dell’Araba Fenice.
Inizia ad insegnare subito dopo il diploma nella scuola di Maria Beatrice Belluschi e al Centro Danza Buscaglia di Novara ai corsi Propedeutici,accademici e come assistente ai corsi Professionali.
Insegna attualmente presso il Centro Danza Venaria e la Scuola Dreamart di Settimo Torinese.
Stages e studi:
Studia con il maestro Antonio Aguila,Renato Paroni(Royal Ballet),Fernando Paternesi,Giulio Cantello.
Nel 2009 partecipa allo stages a Komiza diretto da Jozo Borcic. Dal 2010 al 2013 nei mesi estivi frequenta la scuola Pineapple e London Studio Centre. Partecipa allo stages di Moncalvo come assistente agli insegnanti.
Viene ammessa e si diploma al “Corso Insegnanti di danza classica-accademica”tenuto dalla Sig.ra Amelia Colombini, presso la Scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala diretta dal Maestro Frédéric Olivieri(biennio 2013-2015).
Consegue il diploma di specializzazione,approfondendo il repertorio classico (anno 2016) presso la Scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala.