Forza e Condizionamento

L’allenamento in palestra ha un ruolo determinante nella preparazione atletica dello sportivo, sia come mezzo per l’aumento di forza e potenza, ma sia di prevenzione di infortuni.

I classici esercizi a corpo libero, e con l’utilizzo di sovraccarichi, uniti ad esercizi di mobilità articolare e correttivi della postura, migliorano le performances della persona in modo concreto ed efficace.

“La priorità  è l’attenzione verso l’allievo che sarà seguito passo dopo passo durante gli allenamenti. Proprio per questo le lezioni saranno svolte in piccoli gruppi da massimo tre persone.

Non si possono lasciare irrisolte delle problematiche quali ad esempio un’ esecuzione asimmetrica dell’esercizio o un’esecuzione dannosa per la salute fisica.

All’inizio bisogna imparare, costruire o ricostruire un movimento corretto in ottica di progredire negli allenamenti molto più velocemente nel tempo.

NON è un corso di fitness. Le pretese sono più elevate ma questo non può che portare a delle soddisfazioni vere .”

 

I 5 PUNTI CHIAVE DEL NUOVO CORSO:

 

corsa piana sprint

  • I PESI E I PRINCIPALI ESERCIZI A CORPO LIBERO COME MEZZO PER L’AUMENTO DELLA FORZA E DELLA POTENZA  NEGLI SPORT INDIVIDUALI E DI SQUADRA.
  • PROGRAMMAZIONE ANNUALE: SCHEDA DI ALLENAMENTO IN BASE AGLI IMPEGNI DELL’ATLETA AMATORE O AGONISTA.
  • “EDUCAZIONE AL MOVIMENTO“: FOCUS SULLA TECNICA ESECUTIVA DEI PRINCIPALI ESERCIZI CON SOVRACCARICO E A CORPO LIBERO, ESSENZIALE PER MUOVERE IL NOSTRO CORPO CON CRITERIO.
  • “NON SOLO FORZA”: ESERCIZI DI MOBILITA’ ARTICOLARE PER LA PREVEZIONE DI INFORTUNI ED ESERCIZI CORRETTIVI DELLA POSTURA.
  • A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO? A QUALSIASI PERSONA VOGLIA MIGLIORARE LE PROPRIE PERFORMANCE SPORTIVE.

http://www.sinergiasport.it/strenght-and-conditioning

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*