Pole dance training

PREPARAZIONE ATLETICA

 PROGRAMMI DI ALLENAMENTO PER AUMENTARE LE PERFORMANCE DEI POLE DANCERS: DALLA FLESSIBILITA‘ ALLA FORZA.

ALECIO“Pesi, esercizi a corpo libero e pole dance sono un accostamento efficace soprattutto per migliorare la forza, la potenza e l’elasticità muscolare della persona.  Altre qualità indispensabili per essere un/una buono/a pole dancer come agilità e resistenza, equilibrio, fluidità dei movimenti, eleganza, postura, controllo dinamico e statico delle figure,  vanno allenate in maniera specifica (nel vostro caso sul palo) provando e riprovando le figure.

La pratica costante dei principali esercizi con il bilanciere ed a corpo libero di facile apprendimento ( piegamenti, squat, lento avanti in piedi, trazioni ecc…), danno quel qualcosa in più in termini di forza, potenza e di elasticità muscolare che potete impiegare concretamente sul palo.

Se eseguiti con una tecnica appropriata aumentano la resistenza contro fastidiosi infortuni ( frequentemente spalle, schiena, gomiti e polsi ) che vi possono bloccare o limitare nei vostri allenamenti.

CHANGE YOU BODYForza, potenza ed elasticità muscolare, a mio avviso, devono crescere di pari passo, specie in quelle discipline (come pole dance) dove l’elevata ampiezza di escursioni articolari su diversi piani di movimento sono richieste in molte figure sul palo.

Un abbinamento dei due tipi di allenamento, per chi è ad un livello base-intermedio, porta a dei risultati concreti e soddisfacenti nel giro di pochi mesi.

Unica avvertenza: essere costanti ed avere pazienza. Non avere fretta di ottenere i risultati nel breve periodo ma costruire qualcosa di solido nel medio-lungo termine. Solo così si possono ottenere dei risultati tangibili e duraturi nel tempo.”

Matteo Pastucci

 

 

 

4 thoughts on “Pole dance training

    1. Salve Giorgia,
      puo’ prenotare una prova chiamandoci a scuola ogni pomeriggio dopo le 16.00 allo 011.1970.5897.
      Siamo in zona S. Paolo, In via Trinità 10 a Torino.
      Buona Giornata.

    1. Salve, si è possibile fare una prova gratuita di pole dance. Bisogna prenotarla allo 011.1970.5897 in orario di segreteria (16.00 – 22.00) per scegliere giorno e orario. Quando verrà presso la nostra sede le verranno spiegati tutti i possibili metodi di abbonamento. Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*