Learn with Mummy

I bambini imparano l’inglese perchè lo desiderano

I bambini in età prescolare hanno una predisposizione per l’apprendimento del linguaggio e delle lingue. Questo è ampiamente dimostrato dalla ricerca. E’ dimostrato anche che l’esposizione precoce a più lingue apporta diversi benefici e non comporta svantaggi.

I gruppi di gioco Learn with Mummy partono da questa premessa e da tre fatti fondamentali:

  1. è importante che i bambini imparino ad amare l’Inglese, sviluppino un desiderio interiore di impararlo
  2. per imparare una lingua è necessario un contesto in cui la lingua è mezzo indispensabile per capire e farsi capire
  3. per i bambini la motivazione ad imparare una lingua passa attraverso le relazioni, le emozioni, il desiderio di condividere esperienze con persone care

Bambini e adulti condividono l’Inglese come un gioco

I gruppi di gioco Learn with Mummy vengono vissuti come momento di condivisione e di gioco, che coinvolge bambini e adulti (genitori o nonni).

L’Inglese non è una materia di studio, ma un’esperienza. Oggi i bambini condividono questa esperienza con i genitori, passo dopo passo arriveranno a coltivarla in autonomia.

Un po’ di magia, un po’ di tecnica, tante coccole

La Magia: i bambini non sono mai costretti a fare nulla, partecipano liberamente alle attività, imparano col proprio ritmo e il proprio stile. La magia sta nel catturare la loro attenzione e coinvolgerli.

La Tecnica: i gruppi di gioco sono full immersion, nessuno parla italiano, mai. Nemmeno i genitori (yes you can! Fidati).

Le Coccole: i genitori si siedono per terra con i bambini, sono sempre lì per dare una coccola quando serve, un incoraggiamento quando lo ritengono opportuno, il buon esempio sempre.

Per bambini di 0-2 o 3-6 anni

I Learn with Mummy sono per bambini da 0 a 6 anni, divisi in due gruppi.

0-2 anni. I piccolissimi, dai primi mesi a 2 anni circa. I bambini partecipano con un genitore (non necessariamente la mamma), la durata è di 30 minuti per non stancarli. I genitori ricevono supporto e materiali per riproporre le attività anche a casa, anche tutti i giorni, in questo modo la lingua entra a far parte del quotidiano del bambino nel modo più naturale.

3-6 anni. Anche qui i bambini partecipano con un genitore (non necessariamente la mamma) che riceve supporto per riprendere giochi e canzoni anche a casa. La durata è di 45 minuti e i giochi più dinamici.

Se avete due o più fratellini in genere cerchiamo il modo di inserirli nello stesso gruppo, in modo da poter partecipare insieme. 

I playgroup Learn with Mummy sono un progetto di www.bilinguepergioco.it

INSEGNANTE: Manuela Vairus 

logo lwm 400 FBVENERDI

17.30 – 18.00  0-2 anni,

18.10 – 18.55, 3-6 anni

SABATO

9.45 – 10.15, 0-2 anni

10.30 – 11.15, 3-6 anni

11.15 – 12.00, 3-6 anni

Per informazioni:

email: lwm.manuto@yahoo.com

tel. 331. 9486331

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*