Reggaeton

 LUNEDI ORE 19.00  – 20.00

SABATO ORE 15.00 – 16.00

Reggaeton!!!

Oltre che a essere un famoso stile di ballo, il reggaeton è un genere musicale da considerare proprio a tutti gli effetti.

Le influenze di questo genere si sono diffuse alle più ampie comunità latino-americane degli Stati Uniti così come al pubblico del Centro e Sud America.

Le origini del reggaeton rappresentano un ibrido di diversi differenti generi musicali ed influenze derivate da vari paesi caraibici, latino-americani, e dagli Stati Uniti. Il reggaeton tuttavia è fortemente associato a Porto Rico, poiché questo è il paese da dove proviene lo stile musicale maggiormente diffuso e famoso, nonché il paese di provenienza dei maggiori esponenti del genere.

Oggi il reggaeton è un genere musicale che trionfa in molti Paesi come: Venezuela, Colombia, Messico, Argentina, Spagna, Repubblica Domenicana, USA, Porto Rico e Cuba.

Nel 2004 il reggaeton ha la sua hit mondiale grazie a Daddy Yankee e la sua “Gasolina”. La Gasolina è la prima vera hit reggaeton “commerciale”, che spiana la strada a gruppi come Wisin & Yandel, Angel & Khriz e Daddy Yanke.Il successo è comunque planetario, tanto che adesso ogni paese ha almeno un gruppo reggaeton.

A prescindere dal modo in cui si balla, il Reggaeton è comunque un genere complesso e carico di messaggio, in grado di appassionare chiunque.

I giovani verso il Reggaeton sentono un amore entusiasmante. Il suo ritmo li accende, li fa sentire liberi, il ballo permette loro di esplorare i loro corpi e le canzoni parlano loro di sesso e di mancanza d´amore.

Twerk!!!

il_fullxfull.498449135_2f21Il twerking è diventato talmente popolare che persino l’illustre Oxford Dictionary Online ha inserito il termine twerk tra i suoi vocaboli. Secondo gli esperti del dizionario, la parola twerk definisce il  “Ballare una musica famosa in un modo sessualmente provocante, che coinvolge i movimenti di spinta dell’anca in una posizione accovacciata.” Gli Stati Uniti hanno accolto il Twerking a braccia aperte e su YouTube ora impazzano i filmati degli aspiranti ballerini sculettanti. Il punto forte di questo passo di danza è il sedere, accentuando proprio il movimento del bacino e del corpo. Alcuni giovani pensano che il “Twerk” sia divertente, altri che sia “divertente quanto strano”, ma di sicuro è già entrato a far parte della cultura da ballo di oggi.

Denbow!!!

“É la nuova onda della musica urbana giovanile, soprattutto dominicana, che ha recuperato il vecchio ritmo del reggaetón facendolo evolvere con innovative metriche rap e le nuove tematiche della gioventù latina di oggi” Il dembow si è diffuso nella Repubblica Dominicana contagiando anche gli Stati Uniti.Si balla nello stesso modo del reggaeton, con movimenti meno “estremi”.  Nei Paesi caraibici è di grande moda tra la gioventù mentre in Italia è ancora ai primi passi. Il Dembow è una danza che sta letteralmente spopolando nella Repubblica Dominicana e tutta la Costa Est degli Stati Uniti. Il modo di ballare è lo stesso del Reggaetón, anche se la nuova generazione latina lo balla in maniera molto più libera.

header_emisoras_dembow_linoradio


INSEGNATE: CHIARA BATTISTINI


Reggaeton base. LA NUEVA Y LA EX

Reggaeton Company. INTERNATIONAL LOVE

18 thoughts on “Reggaeton

    1. Salve, il corso di Reggaeton inizierà GIOVEDI 9 GENNAIO 2014. Si terrà ogni giovedi dalle 18 alle 19. E’ possibile prenotare una lezione gratuita lasciando il proprio nome e un recapito telefonico presso la scuola. info@trudansing.com. 011.1970.5897.
      Buona Giornata!!

    1. Salve Eleonora!!
      c’è il saggio di fine anno, e per i ragazzi più talentuosi e motivati ci sono anche possibilità di spettacolo durante l’anno.
      Tuttavia, la partecipazione al saggio è facoltativa.
      Se vuoi fare un prova gratuita contattaci a info@trudansing.com
      oppure allo 011.1970.5897
      cordiali saluti
      Etrusca Di Galante

  1. Salveee io vorrei iniziare a fare corsi di reggeaton ma ci si può ancora iscrivere ? Io so già ballarlo come posso fare ?
    Dove devo andare ?
    Grazie ciaoo

    1. si certo, il corso è al lunedi, ore 20.30, puoi venire a provare prenotando la tua lezione a scuola: 011.1970.5897. Ci siamo ogni pomeriggio dalle 16 alle 19.30.

    1. SI CERTO! puoi venire a fare una prova mercoledi. Ci puoi chiamare a scuola per prenotare allo 011.1970.5897 tutti i giorni dalle 16.00 alle 22.00. a presto!
      Etrusca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*