Danza Classica

Danza Classica adulti

Corso accademico di danza classica
Struttura della lezione:
Sbarra
Alla sbarra avviene lo studio dei moduli fondamentali.
L’allievo impara i passi e i movimenti del corpo nella loro struttura intrinseca e con la giusta suddivisione musicale.
Questa prima parte della lezione inoltre, ha la funzione di riscaldare e rinforzare le articolazioni e i muscoli.
Centro
Al centro si ripetono i moduli della sbarra in tempi più moderati, si studiano i salti e gli elementi più virtuosistici ed infine vengono proposti dall’insegnante esercizi più coreografici in cui l’allievo può esprimere la propria artisticità.
La lezione è strutturata usando il metodo russo Vaganova.
Lezioni di sbarra a terra, educazione all’ ascolto e storia del balletto.
Saranno elaborate delle lezioni di sbarra a terra,in cui la docente svolgerà un lavoro di impostazione posturale mirato al risveglio muscolare.
Lo studio della danza classica non può escludere inoltre una cultura musicale e storica del balletto, prevedendo la convivenza di espressioni artistiche e il coinvolgimento dell’essere umano nella sua totalità (corpo – cuore – mente).


Sensibilità, studio, metodo, cultura, educazione alle emozioni e ai sentimenti legano Maestro e Allievo in un rapporto onesto, coscienzioso e costruttivo. Sono convinta che la priorità sia portare rispetto a questa meravigliosa Arte e ad una crescita sana e civile dell’individuo, soprattutto nei piccoli contesti, sensibilizzandolo costantemente. Il modello che deve offrire un maestro è quello di uno studioso avido e appassionato.


Questo corso si propone quindi di insegnare l’arte della danza classica nella sua totalità e come forte base tecnica per qualsiasi stile, ma senza avere la presunzione di formare ballerini classici professionisti, in quanto il corso è accessibile senza una selezione e non è giornaliero.

 

INSEGNANTE: LUCREZIA SEMINARA

ORARI: MERCOLEDI 17.30 – 19.00 – VENERDI 17.30  – 19.00 – SABATO 13.30 -15.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*